Trovare la migliore crema anticellulite in assoluto sarebbe uno degli obiettivi più ambiti di ciascuna azienda cosmeceutica, considerando che questa problematica è profondamente sentita e che affligge il 90% delle donne, senza risparmiare quasi nessuna: giovani o avanti con gli anni, magre o in sovrappeso.

Ma non è possibile affermare che ci sia un prodotto del genere, in quanto esistono vari tipi di cellulite, aventi cause ed effetti diversi, che per forza di cose devono essere trattati in maniera differente.

NHC Medical & Beauty, da sempre impegnata in ricerca, ha sviluppato un’intera linea di prodotti professionali anticellulite. A ciascuna il suo.

CREMA ANTICELLULITE EFFICACE: COME ELIMINARE LA CELLULITE IN BASE AL TIPO DI PROBLEMATICA

Quando si parla di cellulite si tende molto a generalizzare, facendo passare il messaggio che si tratti di un unico stato patologico comune a tutti i casi. Ciò non è assolutamente vero e proprio per questo una crema anticellulite può essere davvero efficace solo se agisce direttamente sulla causa che genera il problema.

Chissà quante volte hai provato creme e trattamenti anticellulite senza avere alcun tipo di riscontro! Magari hai usato prodotti non professionali, che quindi erano solo uno specchietto per le allodole. Oppure si trattava di ottimi prodotti ma non erano quelli adatti al tuo tipo di problema.   

La migliore crema anticellulite esiste ma non è uguale per tutte! Noi di NHC Medical & Beauty proponiamo rimedi personalizzati per ciascun tipo di cellulite.

LE NOSTRE CREME ANTICELLULITE MIRATE

CREMA DRENO-RIDUCENTE 
CON FOSFATIDILCOLINA

La Fosfatidilcolina, in virtù della sua capacità di solubilizzare il grasso con cui viene a contatto, è utilizzata nel trattamento dell’adiposità localizzata e cellulite, anche quando tali inestetismi si localizzano in punti critici, come addome, interno coscia, culotte de cheval e fianchi. 
Buoni risultati si ottengono anche nel trattamento di depositi adiposi della palpebra inferiore, del doppio mento e delle guance.  

CREMA DRENANTE 
CON EDERA E FUCUS

Edera e Fucus sono piante note per le loro proprietà drenanti e dimagranti. 
La crema corpo in cui abbiamo inserito questi principi attivi favorisce il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. Stimola e riattiva il microcircolo, riduce i fenomeni edematosi della superficie cutanea, donando una intensa sensazione di leggerezza, riduzione del contorno coscia e aumento della tonicità della pelle.  

CREMA RIDUCENTE 
CON FUCUS E CAFFEINA

Tra le sostanze attive sull’adiposità localizzata spiccano le metilxantine (prima tra tutte la Caffeina) e composti a base di iodio organico (come il Fucus, un’alga che aiuta a prevenire la formazione di nuove cellule adipose). L’azione combinata di Fucus e Caffeina assicura la mobilità dei grassi con conseguente eliminazione catabolica e ricambio tissutale, che ha come effetto finale la visibile riduzione degli inestetismi della cellulite, dovuta alla ristrutturazione profonda dell’epidermide.

CREMA DRENO-STIMOLANTE 
CON CANNELLA

La cannella stimola la circolazione sanguigna e facilita l’espulsione di tossine e liquidi che danneggiano l’organismo. La nostra crema alla Cannella, contiene anche Caffeina e Fucus. Grazie alla presenza della Cannella si garantisce un miglior assorbimento di tutti i principi attivi ed effetti stimolanti e carminativi. L’azione combinata dei tre principi attivi induce azione dreno-stimolante e riducente.

CREMA 
TERMORIDUCENTE

L'associazione di Metile Nicotinato, Fucus e Caffeina induce una forte azione termogenica sulla parte trattata, tale da accelerare i processi di mobilitazione degli accumuli adiposi localizzati, drenare in profondità e rimodellare così in maniera visibile la silhouette. Straordinariamente efficace sulle rotondità. Durante il massaggio si sviluppa una leggera sensazione di calore che favorisce il maggiore assorbimento dei fitoestratti. 

GEL DRENANTE CON EUCALIPTO, MENTOLO E IPPOCASTANO

Prodotto dalla grande azione drenante e antiedemigena, dona sollievo e leggerezza in tutti i casi di stasi linfatica e venosa. I principali componenti sono estratto glicolico di Hamamelis, Eucalipto, Ippocastano, Mentolo e Edera. Ottimo per completare trattamenti anticellulite effettuati con sostanze termogene vasodilatatrici e donare eccellente refrigerio, oltre che per aumentare il drenaggio.

TU CHE TIPO DI CELLULITE HAI? 
E DI QUALE CREMA ANTICELLULITE HAI BISOGNO?

SCOPRIAMO INSIEME QUAL È LA MIGLIORE CREMA ANTICELLULITE PER TE

Grazie a queste piccole linee guida e a una autovalutazione visiva e manuale, ciascuna donna può riuscire ad identificare il suo problema e capire quale sia il trattamento più giusto da fare. Eliminare definitivamente la cellulite non è possibile, in quanto tende a riformarsi, ma la si può combattere in maniera mirata per non dover convivere con questo spiacevole problema antiestetico e non dover ricorrere a trattamenti chirurgici.   

Un modo facile per distinguere il tessuto adiposo sano da quello cellulitico è la valutazione della temperatura della pelle. Se al tatto la zona in esame risulta più fredda rispetto a quelle vicine, quasi certamente è presente cellulite.   

Esistono 5 tipi diversi di cellulite: compatta, molle, mista, con presenza di adiposità rilevante e linfoedematosa. Vediamo quali sono le caratteristiche di ciascun tipo.    

CELLULITE COMPATTA 
La cellulite compatta (o dura) colpisce per lo più soggetti giovani, con muscolatura tonica e che hanno una buona condizione fisica. Visivamente appare compatta e non mostra zone flaccide né avvallamenti, ma prendendo tra le dita il tessuto compare il caratteristico aspetto a “buccia d’arancia”. Alla palpazione è dolorosa e non vi sono variazioni passando dalla posizione eretta a quella distesa. Le aree interessate sono fianchi, parte posteriore delle cosce, ginocchia. La cellulite compatta può con il tempo trasformarsi in molle.   

Per trattare questo tipo di cellulite consigliamo la crema dreno-riducente con Fosfatidilcolina, la crema riducente con Fucus e Caffeina o il gel drenante con Eucaliptolo, Mentolo e Ippocastano.    

CELLULITE MOLLE 
La cellulite molle (o flaccida) si manifesta generalmente in donne poco toniche, con muscolatura poco sviluppata, sedentarie, poco attive, che alternano aumenti e perdite di peso in modo altalenante o in soggetti di mezza età. È caratterizzata da perdita di tono cutaneo e presenza di avvallamenti in cui il tessuto risulta essere imbibito di acqua, a causa di eccesso di liquidi nello spazio extracellulare. Colpisce le parti del corpo che non sono allenate. In posizione eretta risulta essere ben visibile, ma scompare completamente stando distesi. Durante il passaggio dalla posizione distesa a quella eretta e viceversa si osserva una fluttuazione.   

Per trattare questo tipo di cellulite consigliamo la crema dreno-riducente con Fosfatidilcolina, la crema drenante con Edera e Fucus, la crema dreno-stimolante con Cannella o la crema termoriducente.    

CELLULITE MISTA 
La cellulite mista è quella più diffusa e non è altro che un insieme di tipologie di cellulite riscontrate contemporaneamente. In soggetti con cellulite mista si osserva un tono tissutale discreto, associato a una serie di avvallamenti.   

Per trattare questo tipo di cellulite consigliamo la crema dreno-riducente con Fosfatidilcolina o la crema dreno-stimolante con Cannella.   

CELLULITE CON ADIPOSITÀ RILEVANTE 
In casi di obesità, l’esubero di grasso copre la cellulite, mettendo in tensione la pelle e impedendole di deformarsi. Ad ogni modo pinzando tra le dita la pelle è possibile evidenziare l’aspetto a “buccia d’arancia”.   

Per trattare questo tipo di cellulite consigliamo la crema drenante con Edera e Fucus, la crema dreno-stimolante con Cannella o la crema termoriducente.     

CELLULITE LINFOEDEMATOSA 
La cellulite linfoedematosa si manifesta in associazione a quella compatta, generalmente sulle gambe, ed è una diretta conseguenza di patologie circolatorie, quali insufficienza venosa o linfatica grave, caratterizzate da ristagno di liquidi nei tessuti. È dolorosa alla palpazione, presenta edema e forte ritenzione di liquidi   

Per trattare questo tipo di cellulite consigliamo la crema drenante con Edera e Fucus e la crema dreno-stimolante con Cannella o la crema termoriducente.   

Ricordiamo che le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono la diagnosi fatta da uno specialista e che l’efficacia dei prodotti anticellulite è limitata al trattamento di volumi adiposi superficiali e non eccessivi, per i quali il trattamento chirurgico di liposuzione risulta essere la soluzione più efficace.

Inoltre, la nostra azienda investe costantemente risorse per la ricerca della migliore crema anticellulite per ciascun tipo di cellulite, ma affinché una crema anticellulite sia veramente efficace è necessario applicarla costantemente. Oltretutto è buona norma abbinare all’uso di creme mirate anche una buona alimentazione e una moderata attività fisica.  

BASTA CELLULITE!